Io Sono Qui Visualizza ingrandito

Io Sono Qui

Nuovo prodotto

Un libro illustrato per aiutare ogni bambina a credere in sé stessa e nei propri diritti

Dall’incontro fra Terre des Hommes e Carthusia Edizioni è nato il volume IO SONO QUI, una tenera storia scritta da Sabina Colloredo e illustrata da Svjetlan Junakovic per trasmettere l’importanza dei diritti dell’infanzia dei bambini piccoli, in particolar modo delle bambine.

Maggiori dettagli

200 Articoli

6,00 €

Scheda tecnica

Altezza 25 cm
Larghezza 23,5 cm
Peso 347 gr

Dettagli

Volume rilegato di 40 pagine

Formato 25 x 23,5 cm  - Peso: 347 gr

---------------------------------------------

IO SONO QUI
è la storia di Tendra, una scimmietta che nasce invisibile ma desiderosa di scoprire la vita e il mondo che la circonda. Grazie al suo coraggio e all’incontro con altri cuccioli comincerà il suo viaggio nella foresta e nella savana: un’avventura in cui imparerà a conoscere se stessa, ad amarsi e a scoprire il mondo, e che la renderà infine libera e visibile a tutti. Perché la conoscenza è crescita e crescere significa conquistare un proprio posto nel mondo.

Alla fine della storia illustrata, 4 pagine di attività stimolano il piccolo lettore a elaborare la storia in maniera personale, per riconoscere le proprie emozioni e riuscire a confrontarle anche con gli altri.

Il volume è stato realizzato grazie al sostegno di Fondazione Cariplo e Fondazione Banca del Monte di Lombardia per sostenere la nostra campagna indifesa di Terre des Hommes nata per garantire a tutte le bambine del mondo, istruzione, salute e protezione da violenza e discriminazioni.


GLI AUTORI

Sabina Colloredo(testi). Affermata autrice per ragazzi e adulti. Lavora per importanti editori italiani e stranieri, i suoi libri sono tradotti in tutto il mondo.
Svjetlan Junakovic (illustrazioni) – Pittore, grafico e scultore, collabora con numerose case editrici come illustratore di libri per l’infanzia, che sono stati tradotti in più di venti lingue.